Arredo interni

Infissi

Lo staff di Baiano, grazie alla sua esperienza e professionalità, ti accompagnerà nella scelta degli infissi esterni e interni migliori per la tua casa.

Infissi esterni in legno-alluminio, pvc e legno per migliorare l’isolamento termico della tua casa

Gli infissi esterni sono un telaio sul quale vengono fissate le pareti apribili, dette anche serramenti, e servono per garantisce una maggiore efficienza energetica limitando le dispersioni di calore.  

La scelta degli infissi esterni non dipende più solo dall’aspetto funzionale ma anche dall’aspetto estetico, soprattutto per non disturbare l’armonia dell’intera casa. 

Molti infissi esterni sono realizzati con materiali come il legno, il pvc e il legno-alluminio così da poter resistere a sbalzi di temperatura e all’azione degli agenti esterni. Il pVC ad, esempio è molto richiesto in quanto è un materiale che garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo, mentre gli infissi in legno sono perfetti per chi desidera creare un’ambiente caldo e familiare.  

Infine, gli infissi esterni in alluminio sono indicati per uffici ed attività commerciali. 

Infissi interni con apertura battente, a libro, scorrevole e a soffietto

Gli infissi sono un elemento fondamentale all’interno abitazione, infatti per soddisfare le richieste di ognuno in commercio ne esistono diverse tipologie, distinte principalmente a seconda del materiale e del sistema di apertura. 

Gli Infissi scorrevoli consente un minore ingombro esterno in quanto svanisce all’interno del muro muovendosi su di un binario posto nel controtelaio, ciò la rende adatta per l’accesso a piccoli ambienti, lo stesso principio salva spazio vale per gli infissi a libro e a soffietto. 

Esiste infine l’apertura a bilico verticale o rototraslante, meno comune, in cui ci si serve di due perni posti alle estremità verticali che permettono alla porta di ruotare.  

Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Korus
Nurith